Condizioni di vendita e Privacy
Bimbi a Bordo di Cataudella Sabrina è titolare del sito https://www.bimbiabordopachino.it/ (di seguito “Sito”).
Utilizzando i servizi disponibili sul Sito si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali ivi descritte (di seguito le “Condizioni”). Le presenti Condizioni si applicano a ogni contratto concluso tra Bimbi a Bordo e l’utente del Sito (di seguito, il “Cliente”) con riferimento ai beni ed i servizi ivi offerti (di seguito, il “Contratto”). Resta inteso che la permanenza sul Sito conseguente all’accesso, quand’anche casuale, costituisce accettazione integrale di quanto previsto nelle presenti Condizioni.
In particolare, effettuando un ordine tramite il Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni (comprese le condizioni di pagamento ivi descritte).
Le presenti Condizioni sono valide ed efficaci finché non siano modificate e/o integrate da Bimbi a Bordo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data di comunicazione al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile sul Sito. E’ onere del Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto, stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni.
Le presenti Condizioni e i Contratti sono disciplinate dalla normativa dettata in merito al commercio elettronico – Dlgs 9 settembre 2003 n. 70 -e alla tutela del consumatore – Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206.
MODALITÀ D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti, è necessario che il Cliente selezioni e inserisca nel proprio “Carrello” i Prodotti che intende acquistare, specificando la quantità e la variante desiderata (laddove tali scelte siano possibili), e proceda all’invio della richiesta così generata a Bimbi a Bordo (di seguito, l’“Ordine”).
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bimbi a Bordo – e visionabili sul Sito- al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative (di seguito, i “Prodotti”). In proposito Bimbi a Bordo precisa che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di ciascun Prodotto non è rappresentativa delle sue caratteristiche, potendo differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Bimbi a Bordo mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di compilazione dei propri dati per l’acquisto (di seguito, la “Comunicazione Riepilogativa”). La Comunicazione Riepilogativa riporta tutti i dati inseriti relativi all’Ordine e in particolare:
le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene richiesto dal Cliente;
l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento;
gli eventuali ulteriori costi applicati (ad esempio, quelli relativi alla consegna);
le modalità con cui effettuare il recesso.
E’ onere del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella Comunicazione Riepilogativa e comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Resta inteso che nessuna variazione sarà possibile per i dati relativi alla fatturazione dopo l’emissione della fattura stessa.
Ciascun Ordine costituisce una proposta contrattuale da parte del Cliente. Esso diviene vincolante per Bimbi a Bordo solo se, trascorsi tre (3) giorni lavorativi dal ricevimento della Comunicazione Riepilogativa, non vi sia alcuna comunicazione contraria da parte di Bimbi a Bordo (di seguito, il “Contratto”).
Bimbi a Bordo si riserva il diritto di annullare, senza alcun preavviso, gli ordini considerati non attendibili. In tale circostanza, qualora il Cliente avesse comunque effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Bimbi a Bordo procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’Ordine.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
I pagamenti relativi agli Ordini possono essere effettuati attraverso le seguenti modalità: Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito.
– Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i Prodotti ordinati dal Cliente saranno considerati dallo stesso prenotati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Bimbi a Bordo (via e-mail: info@bimbiabordopachino.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. In ogni caso, i Prodotti saranno inviati solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bimbi a Bordo che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, il Contratto si intenderà risolto.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare le seguenti indicazioni:
il numero di riferimento dell’Ordine;
nome e cognome del Cliente.
Le coordinate bancarie per effettuare il Bonifico Bancario Anticipato sono le seguenti:
Bimbi a Bordo di Cataudella Sabrina Via P. Mascagni 28, 96018 Pachino SR
IBAN : IT36V0871384750000000430913
– Carta di credito
E’ possibile pagare tramite Carta di Credito (VISA, MasterCard e Maestro)
Bimbi a Bordo si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Bimbi a Bordo si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Bimbi a Bordo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto digitate direttamente sul Sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.
Nessun archivio informatico di Bimbi a Bordo contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Bimbi a Bordo può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI
Gli Ordini, se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto, saranno evasi con la seguente tempistica:
– entro 1 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Tale tempistica è meramente indicativa e non vincola in alcun modo Bimbi a Bordo. In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Bimbi a Bordo danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
MODALITÀ DI RITIRO O CONSEGNA
I Prodotti ordinati tramite il Sito possono essere ritirati presso il punto vendita Bimbi a Bordo, sito in Pachino SR, Via P. Mascagni 28, 96018 (di seguito, il “Punto Vendita”) o spediti al domicilio indicato dal Cliente tramite corriere espresso.
a) Ritiro presso il Punto Vendita
I Prodotti possono essere ritirati presso il Punto Vendita di Bimbi a Bordo, negli orari di apertura del Punto Vendita o in orario da concordare.
b) Consegne a domicilio
Bimbi a Bordo offre il servizio di consegna dei Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente sull’Ordine – così come confermato dal Comunicazione Riepilogativa – tramite vettori della massima professionalità (di seguito, “il Corriere”).
Tale servizio è a pagamento e prevede la consegna fino al portone (ogni ulteriore attività – quale, a mero titolo esemplificativo, la consegna al pianerottolo o il montaggio dei Prodotti – è da intendersi esclusa).I relativi costi sono ricapitolati nella schermata relativa all’Ordine.
La consegna è effettuata, indicativamente, entro 48/72 ore dalla spedizione dell’Ordine, salvo cause di forza maggiore.
Una volta affidata la merce al Corriere, Bimbi a Bordo comunicherà al Cliente l’indirizzo web del Corriere e il codice identificativo del proprio Ordine (c.d. tracking number) per permettergli di monitorare la spedizione; la relativa pagina sarà consultabile dopo qualche ora dall’invio.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna all’indirizzo indicato nella Comunicazione Riepilogativa in mancanza del destinatario, il Corriere lascerà un apposito avviso con avvertimento che la consegna sarà effettuata il giorno successivo. In mancanza di ritiro anche in tale seconda occasione, previo ulteriore avviso di mancata consegna, i Prodotti ordinati saranno presi in giacenza dal Corriere. Unitamente a ciascun avviso di mancata consegna, il Corriere lascerà i propri recapiti al fine di permettere al destinatario stesso di programmare una nuova consegna.
Trascorsi i tempi di giacenza presso il Corriere i Prodotti ordinati saranno riconsegnati a Bimbi a Bordo con un ulteriore aggravio di € 10,00 in capo al destinatario a copertura delle spese di gestione della pratica.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Fatto salvo quanto previsto negli artt. 130 e ss del Dlgs. 206/2005, il Cliente deve contestare immediatamente eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del Corriere dettagliandone le motivazioni e, in particolare, indicando il Prodotto interessato e il tipo di danno o anomalia riscontrato, non essendo sufficiente una indicazione generica. Senza suddetta dicitura, non sarà possibile aprire la procedura di sinistro e avvalersi della copertura assicurativa, di conseguenza Bimbi a Bordo non sostituirà i pezzi danneggiati se non a pagamento.
Il Cliente deve altresì segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna –a Bimbi a Bordo ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti tramite apposita comunicazione – corredata da documentazione fotografica degli imballi esterni ed interni e copia della bolla di consegna del Corriere – da inviarsi tramite email o raccomandata.
In caso di dubbi o problemi inerenti alla consegna, il Cliente è invitato a contattare immediatamente Bimbi a Bordo al recapito 351 8501289
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di consegna sono a carico del Cliente. E’ previsto un contributo unico per le spese di spedizione pari a € 7,90 per Ordini con importi pari o inferiori a € 90,00. Per ordini con importo pari superiore a 90,00 € la spedizione è gratuita e non sono previsti contributi.
L’ammontare delle spese di consegna è chiaramente riportato nella pagina “Carrello”, prima dell’invio dell’Ordine. Esso è altresì riepilogato nella Comunicazione Riepilogativa.
DIRITTO DI RECESSO
In conformità con quanto disposto dal Dlgs 206/2005, artt. 52 e ss ,se il Cliente è un consumatore (di seguito, il “Cliente Consumatore”), questi ha diritto di recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
A tali fini, il Cliente dovrà inviare a Bimbi a Bordo una comunicazione con cui espliciti la propria decisione di recedere dal contratto.
I Prodotti devono essere spediti a Bimbi a Bordo, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo:
Bimbi a Bordo di Cataudella Sabrina Via P. Mascagni 28, 96018 Pachino SR
Perché sia esercitato validamente il diritto di recesso, il Cliente Consumatore deve rispettare le seguenti condizioni:
– i Prodotti resi devono essere accompagnati dallo scontrino o fattura relativa al loro acquisto;
– quand’anche facenti parte di un unico Contratto avente ad oggetto più Prodotti, possono essere resi anche singoli Prodotti. In ogni caso i Prodotti resi devono pervenire a Bimbi a Bordo nella loro interezza. Ciascun Prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale); in particolare, nel caso sulle confezioni siano apposti sigilli di confezionamento e/o i contrassegni, questi non dovranno risultare rotti o asportati;
– le confezioni in cui sono inseriti i Prodotti devono presentarsi integre; ogni confezione è realizzata esclusivamente per ciascun Prodotto, secondo una specifica lavorazione, e costituiscono parte integrante dei Prodotti;
–la spedizione a Bimbi a Bordo è esclusivamente a cura e spese del Cliente. Bimbi a Bordo non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti.
Resta inteso che, qualora il Prodotto reso si danneggi durante il trasporto, Bimbi a Bordo provvederà a fornire al Cliente Consumatore una pronta comunicazione al fine di permettergli di agire tempestivamente contro il Corriere dallo stesso scelto al fine di rivalersi.
All’arrivo presso Bimbi a Bordo, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal diritto di recesso.
Per i Prodotti restituiti integri e ai quali sarà allegato il relativo scontrino/prova d’acquisto, Bimbi a Bordo provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore il prezzo dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla loro ricezione. Restano a carico del Cliente Consumatore le spese relative alla consegna dell’Ordine e alla successiva spedizione del reso.
Ai fini del rimborso, il Cliente Consumatore acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati siano effettuati mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal Cliente Consumatore.
In mancanza del rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra descritte così come in caso di danneggiamento dei Prodotti per cause diverse dal loro trasporto, il Contratto resterà valido ed efficace e Bimbi a Bordo provvederà a restituire al Cliente Consumatore i Prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.
Conformemente a quanto previsto dal Dlgs 206/2005, art. 59, il diritto di recesso è escluso con riferimento a quei Prodotti che siano stati ordinati appositamente, confezionati su misura, comunque, chiaramente personalizzati in base alle esigenze del Cliente.
RECLAMI E COMUNICAZIONI
Ogni reclamo o comunicazione del Cliente nei confronti dei SRD relativamente ai Contratti deve essere indirizzata a Serendipità S.r.l.s. ai seguenti recapiti:
– via posta ordinaria:
via pietro mascagni 28
96018
Pachino
SIRACUSA
-via posta elettronica
GARANZIE
Ai sensi dell’art. 130 co 2 del Dlgs 206/2005, LCSC garantisce i Prodotti acquistati dal Cliente Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento dei medesimi allorquando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna stessa. In tali casi, il Cliente Consumatore ha il diritto, in via alternativa, a (i) ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione; (ii) riduzione adeguata del prezzo; (iii) risoluzione del contratto
Il Cliente Consumatore decade, tuttavia, dai diritti previsti dall’articolo 130, co. 2Dlgs 206/2005, nel caso in cui non denunci a Bimbi a Bordo il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Bimbi a Bordo si impegna a compiere ogni sforzo per sostituire a proprie cure e spese, con altri Prodotti delle medesima qualità disponibili presso i propri magazzini, quei Prodotti che risultassero danneggiati o difettosi, sempre ché gli stessi siano stati resi dal Cliente Consumatore nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile Bimbi a Bordo provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il Prodotto risultato difettoso.
Nessun danno può essere richiesto a Bimbi a Bordo per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per i Clienti che non sono consumatori, Bimbi a Bordo garantisce che i Prodotti acquistati sono immuni da vizi. Il Cliente, tuttavia, decade dal diritto alla garanzia se non denunzia a Bimbi a Bordo i vizi entro il termine di otto (8) giorni dalla scoperta. L’azione si prescrive in ogni caso in un anno dalla consegna.
Bimbi a Bordo dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europe. Bimbi a Bordo non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.
SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
Salvo quanto sopra previsto, Bimbi a Bordo si impegna a sostituire, a proprie cure e spese, un Prodotto o un suo componente qualora:
Bimbi a Bordo abbia erroneamente spedito al Cliente un Prodotto diverso da quello ordinato. In tale ipotesi, il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a Bimbi a Bordo il verificarsi di tale circostanza in modo da consentire le opportune verifiche e così da ricevere le opportune istruzioni per ottenerne la sostituzione;
il Prodotto acquistato risulti non funzionante a causa di difetti di produzione;
il Prodotto sia incompleto in alcuni componenti elencati nel Sito.
Al fine di attivare la procedura per la sostituzione del Prodotto, il Cliente dovrà contattare Bimbi a Bordo ai seguenti recapiti: Tel +39 351 850 1289 E-mail: info@bimbiabordopachino.it
A tale scopo il Cliente dovrà conservare lo scontrino/prova di acquisto del Prodotto e inviarne copia a Bimbi a Bordo.
Bimbi a Bordo si riserva il diritto di esaminare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora non siano rispettate le condizioni sopra indicate, il Prodotto sarà restituito al Cliente nel minor tempo possibile a sue spese. Nel caso il Cliente rifiutasse la spedizione, Bimbi a Bordo si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.
Nel caso in cui Bimbi a Bordo non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal Cliente.
FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni e i Contratti sono regolati dalla legge italiana.
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni o dei Contratti stipulati in conformità delle stesse, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Siracusa.